Cremazione della salma

In cosa consiste la cremazione?

L’usanza della cremazione ha origini molto antiche, diverse culture del passato erano già solite ricorrere a questa particolare pratica come rito di purificazione dell’anima dal corpo, impedendo a quest’ultimo di subire il processo di decomposizione per il quale sarebbe dovuto passare. Per secoli l’occidente ha visto in questa pratica un aspetto immorale, in quanto non avrebbe permesso la risurrezione del corpo alla fine dei tempi, come predetto dalle Sacre Scritture.

In realtà tale concezione è stata giudicata anacronistica e irrilevante al giorno d’oggi, anche secondo la Chiesa. La cremazione è una possibilità di onoranza del defunto accettata ed entrata nella prassi comune. Dal punto di vista pratico si dimostra una scelta molto funzionale, in quanto l’urna cineraria, occupando minore spazio rispetto a una tomba classica, permette un risparmio in termini di spazio, oltre a garantire un livello di igiene senz’altro superiore.

 

Permessi per la cremazione di salme a Cesena e Ravenna

Grazie ai servizi che Altini Onoranze Funebri (situata a Cervia, in provincia di Ravenna, operativa anche a Cesenatico e a Cesena) mette a disposizione della propria clientela, è possibile usufruire del servizio di cremazione, in quanto sarà il personale qualificato ed è in grado di occuparsi di:

 

  • gestione di permessi per la cremazione
  • disbrigo pratiche funebri
  • vendita di cassette per ceneri
  • urne cinerarie


Contattate la nostra sede per servizi funebri disponibile 24 ore su 24.

Share by: